Privacy Policy
TUTELA DEI DATI PERSONALI
www.sinfonialab.it raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti. Noi ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti i visitatori del sito www.sinfonialab.it. In questa pagina ti spieghiamo quali dati raccogliamo e come li trattiamo.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONTATTI
Il titolare del trattamento è Sinfonia sc, Via Due Palazzi 16, 35136 Padova.
Se hai domande o richieste su questa informativa (o su come gestiamo i tuoi dati) puoi contattarci ai seguenti indirizzi:
- info@sinfonialab.it
- Contattando il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo dpo@sinfonialab.it
QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO
- Dati che ci fornisci volontariamente (ad es. nome, email, numero di telefono, ecc.);
- Dati di navigazione (informazioni implicite nell’uso di Internet);
- Cookies (ci servono per migliorare la tua esperienza di navigazione).
Dati forniti volontariamente dall’utente
Sono i dati che ci comunichi in modo facoltativo, esplicito e volontario quando ci scrivi un’email o compili un modulo e ci servono principalmente per fornirti i servizi che ci richiedi. Comprendono, ad esempio: nome e cognome, email, numero di telefono.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potranno essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.
Cookies
www.sinfonialab.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con i cookie analizziamo come tu interagisci con il sito, per rendere la tua esperienza più semplice ed efficiente. Puoi approfondire i cookie al paragrafo dedicato.
COME TRATTIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE
Ci impegniamo a proteggere i dati che raccogliamo tramite questo sito, a non diffonderli e a non comunicarli all’esterno. Tratteremo i dati raccolti su di te solo: al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o stipulare un contratto; se abbiamo il tuo consenso; se abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.
I trattamenti connessi ai servizi del sito www.sinfonialab.it hanno luogo presso la predetta sede aziendale e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Il trattamento dei dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici presso la società o comunque nella sua disponibilità e controllo. Nessun dato derivante dal servizio internet viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (ad esempio, per servizi di spedizione postale).
I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali tra le parti e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali, nonché per conseguire un’efficace gestione dei rapporti commerciali. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto riguarda gli obblighi legali e contrattuali, pertanto il rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare la nostra impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Invece, il mancato conferimento di dati che non siano riconducibili a obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta e potrà determinare decisioni conseguenti in base all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
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Cookie installati su questo sito
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Gestione dei cookie
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DATI FACOLTATIVI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta o indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003 e dell’art.56 del Reg.to UE 679/2016, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
PARTECIPAZIONE AI WEBINAR
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- In nessun caso è possibile “congelare” l’iscrizione a un determinato webinar al fine di partecipare a un webinar differente.
Modalità di partecipazione
Per iscriverti ti basterà compilare e inviare il form di partecipazione, insieme alle formalità inerenti il versamento dell’eventuale quota di iscrizione. Una volta che avremo ricevuto la tua richiesta di iscrizione, ti invieremo una mail contenente le seguenti informazioni: titolo del webinar, data e il link per accedere direttamente alla piattaforma online per la fruizione del webinar.
Privacy nei webinar
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Inoltre, compilando il modulo presti il tuo consenso affinché i dati possano essere utilizzati anche per inviarti notizie e informazioni relative a iniziative formative future. Puoi sempre disiscriverti da queste comunicazioni cliccando sul pulsante “Disiscriviti” o “Modifica le tue preferenze”, che si trovano all’interno delle comunicazioni stesse.
Consenso all’utilizzo dell’immagine
Puoi prestare o meno il tuo consenso all’utilizzo della tua immagine per l’erogazione ripetuta del corso webinar a cui hai partecipato, tramite i canali equivalenti a quello presente di erogazione, ai sensi della L.633/1941 ed in tutela comunque dei diritti di cui all’art.10 del C.C.
Rassegna “Appunti Digitali” 2023
Rassegna “Appunti Digitali” 2023
Limitatamente ai workshop che nel 2023 fanno parte della rassegna “Appunti digitali”, acconsenti alla cessione dei dati che ci comunichi alla Camera di Commercio di Padova. I dati personali raccolti saranno trattati per le sole finalità di rilevazione nell’ambito delle attività di sportello decentrato PID per conto della Camera di Commercio di Padova e comunque nel rispetto dei precetti del Reg. CE 679/2016 e del Dlgs 101/2018.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
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